NON È SOLO UN'IMMAGINE, È UNA STORIA

Ho conseguito la Laurea nel 2012 in Scienze della Comunicazione, Università degli studi di Messina, presso la sede di Noto in Siracusa. Grazie all'Università ho potuto consolidare al meglio la passione per la fotografia e il digitale, studiando la storia e realizzando progetti che mi hanno consentito di arrivare dove sono adesso. L'esperienza nel mio settore è importantissima, non si finisce mai di imparare e sviluppare nuove attività e/o progetti correlati offrendo sempre un servizio completo in tutte le sue parti!

DSC_5107.jpg
corto-moment2.png

FOTOGRAFO DI SCENA


Giugno 2014, ricevo l'incarico, dal Regista (G. Nanì La Terra) di co-produttore e fotografo di scena, per il cortometraggio "La Scelta", protagonista principale l'Attrice Alice Canzonieri, una settimana per realizzare il corto e le foto durante le riprese. La location, uno dei principali centri storici e culturali, Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, nota per le due feste dei Padroni San Paolo e San Sebastiano.
Da lì a poco, dopo una settimana full immersion in campo, per regalare un ricordo al piccolo paese di collina e non da meno a tutti i partecipanti del corto, ecco che nasce l'idea di realizzare una Mostra fotografica dal titolo "Corto Moment", le scene più belle che hanno animato le giornate durante il cortometraggio e tutti i protagonisti e partecipanti.

PREMI


Ottobre 2014, su invito del Centro Antiviolenza La Nereide di Siracusa, ricevo un Premio per la Fotografia per la grande sensibilità verso la Donna, contro ogni tipo di violenz. Le foto toccanti e particolarmente espressive vengono esposte a Portopalo di Capo Passero (SR), durante l'Evento culturale e letterario, "Portopalo C.P. più a Sud di Tunisi", il tema "Espressioni di Donna".
Alcune scene di vita quotidiana, rappresentate da una delle più comuni violenze, quella domestica, laddove è difficile entrare e spesso tristi conseguenze. La mostra ha una espressione progressiva... dal essere sereni, a tristi, dopo la violenza subita, la forza per reagire e uscire dal tunnel.
Foto della copertina della mostra: l'Attrice Alice Canzonieri.

espressioni-di-donna.png
workshop-25novembre2014.png

ESPRESSIONI DI DONNA


25 Novembre 2014, su invito del Centro Antiviolenza La Nereide, realizzo la mostra fotografica di cui tanto in questi mesi se ne discusso, per il tema importante nel suo significato "Espressioni di Donna", le foto vengono esposte presso l'Auditorium del Liceo Classico T. Gargallo, durante il Workshop di sensibilizzazione organizzato nella giornata cotro la violenza sulle donne.
Le foto riprendono alcuni dei momenti più complicati della vita quotidiana domestica e non solo, alcune scene di netta violenza, di conforto, e di aiuto a reagire, il tutto animato da quelle espressioni di donna che raramente si riencono a notare.

FOTOGRAFO
DI STUDIO


Giovedì 03.05.2018 alle ore 15.50, Mascia Quadarella presenta, Assalto al Vermexio - Confronto animato con i Candidati Sindaco e Consigliere Comunale di Siracusa e provincia. Su richiesta dell'interessata, mi è stato chiesto di realizzare un Servizio Fotografico durante la trasmissione, sottoforma di Evento Politico-Culturale in previsione delle prossime elezioni amministrative del Comune di Siracusa.

assalto-vermexio-phaterranova.png

Clienti affezionati

Ortigia BIKE 360
24hMagazine.it
Ulysses Sicilia
Instant Magazine
TittyBella.it - Il Blog
Arcadia Rental Car

FanPage

Informazioni

Richiedi informazioni o fissa un appuntamento


COMPILA IL MODULO

Seguici!

Copyright © Antonio Terranova Ph

Cerca

Baptisms

FB.getLoginStatus(function(response) { statusChangeCallback(response); });